Nazionale Trasporti propone servizi di trasporto merci di grandi dimensioni, fuori misura e/o fuori peso, che per le loro caratteristiche devono essere progettati e pianificati con attenzione e professionalità secondo le norme vigenti in materia.
Disponiamo di un parco mezzi idoneo al trasporto di merci eccezionali , con semirimorchi ribassati con rampe, semirimorchi a culla, semirimorchi allungabili, pianali aperti, centinati allargabili, pianali idraulici inclinabili, autotreni con gru.
Il nostro staff è specializzato nell'analisi di fattibilità, nella scelta dell'itinerario e nell'ottenimento delle autorizzazioni necessarie per i trasporti eccezionali su scala nazionale e internazionale.
Dimensioni: Si tratta spesso di carichi con larghezza, altezza o lunghezza superiori ai limiti standard. Ad esempio, un veicolo può essere considerato eccezionale se il suo carico supera i limiti di larghezza della carreggiata o se la sua altezza supera i limiti di altezza dei ponti o dei passaggi aerei.
Peso: Un trasporto eccezionale può anche riguardare carichi che superano i limiti di peso standard. Questo potrebbe includere carichi molto pesanti che richiedono attrezzature speciali per la movimentazione o che possono richiedere percorsi specifici per evitare danni strutturali alle strade o ai ponti.
Caratteristiche particolari: Alcuni trasporti eccezionali possono coinvolgere carichi con caratteristiche particolari, come ad esempio strutture fragili, sostanze pericolose o oggetti di grande valore che richiedono un trattamento speciale durante il trasporto.